May 01, 2022 at 04:42PM

🏀 SERIE B 🏀
SAN GABRIELE: 69
✅ Un passo alla volta! Le Gialloblù non falliscono la prima delle tre partite decisive per evitare i play out! In un palazzetto con una buona cornice di pubblico va in scena una partita emozionante e divertente contro San Gabriele.
👉 Le Usmatesi partono forte nonostante l’infortunio di capitan Meroni dopo solo 2’ di gioco e chiudono il primo quarto avanti di 9 con una buona fluidità in attacco. Le milanesi hanno però il merito di rimanere a contatto grazie soprattutto al dominio a rimbalzo.
💪 Le Gialloblù risentono della tensione per l’importanza della gara e concedono troppo in difesa ed addirittua vanno sotto 58-57, ma la buona reazione nel quarto periodo decide la gara.
🔥 Buona prestazione in generale per tutta la squadra, in cui ognuna ha dato il proprio contributo; spiccano i 22 punti di Camilla Mariani, i 17 di Discacciati e gli 11 di Moro. A cio’ si aggiunge il contributo a rimbalzo di Minelli unito ai canestri di Maddalena Mariani, Urru e Zucchetti. Buona anche la prova delle giovani Under.
😬 Unico neo offensivo della partita la pessima percentuale ai tiri liberi che andrà sicuramente migliorata per battere Canegrate, in un match sempre più decisivo per le Gialloblù, che sicuramente verranno spinte dal pubblico di casa Sabato prossimo alle 18.00.

Parziali:
21-12   18-19   19-27   23-11

Asd Usmate: all. Marino Mannis: Discacciati 17, Zucchetti 9, Mariani M. 8, Mariani C. 22, Valerio, Meroni, Monteleone, Moro 11, Penati, Maffioletti, Minelli 6, Urru 8.

San Gabriele: all. Fassina: Bozzoli Parasacchi 7, Cerri 19, Prevosti ne, Lattuada 1, Sorbellini 15, Vacchelli 9, Finessi 3, Rapetti 2, Carozzi 4, Biffi 9.

PERCENTUALI USMATE:
T2  17/31   T3 8/29   TL 23/36