July 05 2023 at 03:32PM

🏀 SERIE B – STAGIONE 23/24 🏀
👉 Manca qualche piccolo dettaglio ma è sostanzialmente fatta la squadra per la stagione di Serie B 2023/24. La novità più grossa nelle fila Gialloblù è ovviamente in panchina, visto che, dopo oltre 30 anni, non ci sarà più Marino Mannis al timone; al suo posto quello che è a tutti gli effetti un suo allievo, cresciuto in società e nell’ultimo anno nel ruolo di vice dello stesso Mannis.
🔝 Il dirigente accompagnatore sarà Andrea Lo Russo, mentre nel ruolo di assistente ci sarà un altro santone delle panchine brianzole, Giuliano Ghisellini, monzese, per anni alla guida della Gerardiana Monza e del suo settore giovanile e nell’ultima stagione alla Posal Sesto fino a Gennaio.
⛹️‍♀️ Per quanto riguarda invece il roster, Usmate conferma il nucleo tecnico della scorsa stagione basato sulla coppia di esterne Valentina Pratelli e Carlotta Zumaglini, e ha aggiunto giocatrici di grande valore e che necessitano di poche presentazioni come Sara Canova da Varese, Angelica Sforza da Brignano, Gaia Fossati da Villasanta e la già ex Gialloblù Giada Perini.
🤝 Confermate a roster anche Cecilia Bozzoli, Isabella Guenzati, Beatrice Minelli e Chiara Prederi, oltre a Sofia Penati, Alessandra Valerio, Francesca Bazzoni e Sofia Miluzio dal settore giovanile usmatese.