April 06, 2023 at 09:53AM

🏀 SERIE B 🏀
BASKETTIAMO VITTUONE: 67
ASD USMATE BASKET: 50

ASD USMATE BASKET: 70
BASKET ROBBIANO: 42
👉 Dal Purgatorio al Paradiso! Ultimi 4 giorni particolarmente intensi per le Gialloblù di Coach Mannis, dapprima sconfitte sabato nella trasferta di Vittuone e poi vittoriose contro Robbiano nel recupero della giornata precedente.
❌ La trasferta contro Vittuone vedeva le Gialloblù in partita per due quarti. Dopo l’intervallo però le padrone di casa aggredivano la partita con grande intensità ed un’ottima precisione delle esterne. Usmate non riusciva a recuperare concludendo la partita sul -17.
âś… Detto risultato rendeva fondamentale il successivo scontro diretto contro Robbiano, che si presentava al Pala Fai da Te con diverse ex e con la necessitĂ  di raccogliere punti fondamentali per la salvezza.
💪 Le Gialloblù voltavano pagina rispetto alla trasferta di Vittuone e si presentavano in campo con grande agonismo e tenacia. L’inizio partita premiava però le ospiti che scattavano con un 9-0 di parziale. Coach Mannis mandava in campo Bozzoli e Beccaria e la squadra ritrovava fiducia in attacco.
🔥 La progressione delle Gialloblù diventava inarrestabile ed in attacco una buona fluidità di esecuzione consentiva a Bozzoli, Cesana, Colombo e Zumaglini di alternarsi in ottime conclusioni offensive. A fine terzo quarto le Gialloblù conducevano sul 59-28 e per Robbiano non vi erano più possibilità di rientro. La vittoria delle Usmatesi sanciva la salvezza matematica con ben 4 giornate di anticipo e premiava la crescita costante di diverse atlete.
🔜 Rimangono da affrontare ora altre sfide in cui sicuramente le gialloblu si faranno trovare pronte! Appuntamento al prossimo turno casalingo previsto per Sabato 15 Aprile contro Varese!

insieme#AJP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *