November 22, 2022 at 06:33PM

🏀 SERIE B 🏀
ASD USMATE BASKET: 41
EDELWEISS ALBINO: 66
❌ Partita molto meno scontata e negativa di quanto non dica il risultato finale quella giocata sabato sera dalle ragazze di Usmate. Le gialloblù, prive di Colombo e Zumaglini, fuori per infortunio e di Prederi, hanno giocato un buon primo tempo, resistendo alla superiore prestanza fisica delle avversarie e proponendosi in attacco con buona lucidità.
👉 Alla fine dei primi dieci minuti dunque il tabellone certificava la sostanziale parità delle due squadre (14-15). Anche il secondo quarto si giocava per otto minuti sul filo della sostanziale parità e solo nei due minuti finali Albino piazzava un piccolo break che portava le squadre al riposo sil 23-29.
🚫 Al rientro le Gialloblù resistevano alla supremazia atletica e tecnica di Albino soltanto 4 minuti, poi, dal quinto, sul punteggio di 32-34, inspiegabilmente, commettevano disattenzioni difensive che consentivano alle ottime avversarie di prendere il largo con l’imposizione di un parziale di 19-0 che spezzava definitivamente ogni tipo di resistenza e impediva alle ragazze di casa qualsiasi reazione.
😬 L’ultimo quarto iniziava quindi con un margine di 21 punti a favore della squadra ospite che si arrotondava, a fine partita, sui 25 punti. Rimane un po’ di rammarico per aver rinunciato a reagire dopo aver dimostrato nei primi due quarti di poter tenere il campo in modo competitivo ed efficace nonostante le assenze importanti.
💪 Analizzeremo molto bene le due facce di questa partita in settimana per farci trovare pronte e concentrate per l’importante sfida contro Robbiano.

Parziali: 15-14, 23-29, 32-53, 41-66.
Tabellini: Pratelli 12, Bozzoli 7, Monteleone 1, Biffi 5, Guenzati 4, Minelli 4, Beccaria 4, Cesana 4, Penati, Bazzoni, Boria, Valerio.

insieme#AJP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *