November 28, 2021 at 10:23AM

🏀 SERIE B 🏀
ASD USMATE: 62
TEAM 86 BK VILLASANTA: 57
✅ Il derby e’ Gialloblù! Al termine di una partita tiratissima, agonisticamente intensa ed a tratti anche bella, le usmatesi si aggiudicano il sentitissimo derby brianzolo.
💪 Primo quarto all’insegna dell’equilibrio con la squadra ospite che nei primi 5 minuti trova buoni canestri ma con le ragazze di coach Mannis che trovano buone soluzioni in attacco e chiudono sul +2.
👉 Nel secondo quarto le gialloblu tentano l’allungo andando anche sul +8 ma la squadra ospite proprio nel momento in cui fa a meno della miglior realizzatrice Toffali egregiamente marcata da una splendida Minelli, riesce a recuperare lo strappo chiudendo all’intervallo -2!
🔥Il terzo quarto e’ all’insegna del grande equilibrio e la partita diventa sempre piu’ tesa ed agonisticamente accesa. L’ultimo quarto e’ un susseguirsi di emozioni che culminano nel ultimo minuto e mezzo.
⏰ Ad 1’08 dal termine Villasanta e’ sopra di 3 lunghezze; coach Mannis chiama time out e Camilla Mariani porta le ragazze di casa sul -1. Nuovo attacco di Villasanta che non va a segno; altro time out di Coach Mannis, altra rimessa studiata e disegnata, e la solita Camilla Mariani (🗣️ strepitosa MVP con 25 punti) dai sette metri spara la bomba che porta al +2 Gialloblu!
❌ Villasanta tenta il pareggio ma sbaglia e capitan Meroni sigilla la vittoria con un gioco da 3 punti. Il Palazzetto di Usmate (oggi pieno nel limite della capienza Covid) esplode di gioia per una vittoria importantissima in un derby sentitissimo e che consente alle Gialloblù di continuare la rincorsa ai play-off, consapevoli che vanno ancora fatti grandi miglioramenti.

Parziali:
14-12   13-13   16-17   19-15
Asd Usmate: all. Marino Mannis: Discacciati 9, Zucchetti, Mariani M., Guindani ne, Mariani C. 25, Meroni 12, Moro 5, Penati ne, Minelli 8, Boria ne, Urru 3, Ionfrida.
Villasanta: all. Ganguzza: Giulivo 6, Belotti, Gionchilie 12, Maschio, Sardi ne, Faggioli, Bassani 3, Fossati 6, Bonomi 2, Panighetti 6, Toffali 22.

PERCENTUALI USMATE:
T2  8/32   T3 6/22   TL 28/34