December 04, 2022 at 09:48AM

🏀 SERIE B 🏀
ASD USMATE BASKET: 57
BASKETTIAMO VITTUONE: 52
✅ Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli! In questa celebre frase di Vittorio Alfieri è racchiusa la grande volontà delle usmatesi di aggiudicarsi questi importantissimi due punti contro la pari classifica di Vittuone.
👉 All’inizio la gara è molto contratta e le difese hanno il sopravvento sugli attacchi, al punto che all’intervallo le Gialloblù conducono 20-13!
🔥 Dopo la pausa la gara esplode, i ritmi e la fisicità aumentano a dismisura e Vittuone si sblocca in attacco spinta dalla veterana Frantini. Usmate tiene botta con la coraggiosa ed acciaccata Capitan Pratelli e con un buon lavoro sotto canestro dove Colombo domina letteralmente (🗣️ doppia doppia 11-10 a fine gara).
❗ L’ultimo quarto inizia con Vittuone che tenta l’allungo sul +7 a 8 minuti dalla fine, ma non ha fatto i conti con Carlotta Zumaglini. Zuma gioca 8 minuti di onnipotenza cestistica realizzando 15 punti nell’ultimo quarto, mandando in tilt la difesa di Vittuone e segnando da ogni posizione.
💪 L’ultimo quarto e’ un susseguirsi di emozioni ma Biffi tiene le redini del gioco, Beccaria piazza la giocata difensiva della partita sul +3 a meno di un minuto dalla fine e poi le Gialloblù sono precise dalla lunetta.
🔝 La classifica finalmente sorride per le ragazze di Coach Mannis, che hanno mostrato grande spirito di squadra, coraggio e tanta grinta! Ora si va a Varese con la voglia e la consapevolezza di voler fare bene!

Parziali: 8-5, 20-13, 32-36, 57-52.
Tabellini: All. Mannis; Biffi 3, Pratelli 14, Zumaglini 21, Beccaria 4, Colombo 10, Guenzati 2, Boria 3, Bozzoli, Cesana, Prederi, Penati ne, Valerio ne.

insieme#AJP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *