April 27, 2023 at 02:58PM

🏀 U19 FEMMINILE 🏀
ASD USMATE BASKET: 45
PRO PATRIA BUSTO: 42
✅ Lunedì 24 aprile, sul parquet di casa, il pubblico presente ha potuto assistere a una bella gara, giocata con buon agonismo da entrambe le squadre, in cui alla fine sono stati premiati dal risultato l’ordine e la personalità difensiva messi in campo da Usmate nell’ultimo quarto.
💪 Le gialloblù nei primi minuti di gioco sono partite forte, con buone percentuali realizzative, piazzando a metà periodo un gap di vantaggio in doppia cifra, ma le avversarie sono state altrettanto brave a ricucire lo svantaggio, recuperando punto su punto. Sulla scia degli ultimi minuti del primo quarto, anche tutto il secondo quarto ha visto prevalere la velocità e la precisione delle bustocche e alla pausa lunga il tabellone segnava un vantaggio per Usmate di sole tre lunghezze.
😬 Al rientro in campo le Gialloblù pativano una bassissima percentuale al tiro e le brave avversarie prendevano un discreto margine di vantaggio, vincendo il quarto e fissando il risultato sul 32-38.
🔥 All’inizio dell’ultimo periodo le bustocche realizzavano 2/2 dalla linea di carità, portando a 8 il margine di vantaggio e da lì il folto e partecipe pubblico presente assisteva ad una reazione di grande personalità da parte delle gialloblù, che alzavano l’asticella difensiva rendendo asfittico il gioco avversario e attaccavano con continuità e maggior precisione il canestro, macinando punti su punti senza concedere nulla e meritando alla fine la vittoria e il plauso dei propri sostenitori.
💯 Un bel risultato e una bella cornice di pubblico, con i ragazzini e le ragazzine del settore giovanile a sostenere le più grandi. Ora testa ai playoff, con l’intento di finire la stagione nel migliore modo possibile!

PARZIALI: 21-17, 28-30, 33-38, 45-42
TABELLINI: Bozzoli 11, Cesana 8, Fiorelli n.e. Bazzoni, Prederi 11, Maffioletti 3, Penati 3, Boria 5, Valerio 2, Sala, Monteleone 2, Miluzio.

insieme#AJP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *