March 23, 2023 at 09:12AM

🏀 U17 FEMMINILE 🏀
AZZURRA BRESCIA: 38
ASD USMATE BASKET: 36
❌ Trasferta a Brescia per le U17F che sabato 18 Marzo affrontano le ragazze di Azzurra Brescia.
🔥 Partenza buona per le Gialloblù che in linea con le ultime uscite riescono a imporre il proprio gioco a tratti anche piacevole. Le ragazze di casa sono brave a sfruttare in attacco i blocchi e grazie anche ad alcune nostre palle perse riescono a rientrare sotto la doppia cifra. Secondo quarto che dopo un buon inizio vede le nostre percentuali calare, così come la nostra concentrazione, teniamo comunque il vantaggio all’intervallo.
🚫 Al rientro le avversarie piazzano la zona chiudendosi nell’area, le nostre percentuali crollano e la partita si imbruttisce vivendo su iniziative personali e numerosi tentativi da fuori area, con le nostre avversarie più precise dalla lunetta e brave a cavalcare il nostro momento di diffcoltà.
👉 Coach Mannis tenta di riavvivare le ragazze alternando diverse difese e soluzioni in attacco, ottenendo buone risposte solo in difesa. La partita arriva al termine del quarto quarto con le squadre punto a punto e con pochissimi canestri a segno. Azzurra si assicura 2 punti di vantaggio all’ultimo minuto riuscendo a mantenerlo fino alla sirena.
🆗 Sconfitta che ci può insegnare molto, principalmente che quando le cose non girano bisogno rimanere concentrati su sé stessi e cercare di pensare meno all‘errore appena commesso ma a come giocare al meglio l’azione successiva.

PARZIALI: 8-16, 22-25, 32-32, 38-36.
TABELLINI: Passoni 13, Cociani 3, Maggioni 8, Raminzoni 2, Sala 5, Giovenzana 3, Bazzoni, Tagliabue, Villa 2, Betti.

insieme#AJP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *