January 09, 2023 at 10:57AM

🏀 SERIE B 🏀
BASKET NIBIONNO: 43
✅ L’anno inizia nel migliore dei modi! La nostra prima squadra sbanca il parquet di Nibionno (per l’occasione si giocava a Costamasnaga) e raccoglie due punti importanti in classifica.
💪 Il primo quarto vede prevalere le difese sugli attacchi, ma le Gialloblù chiudono avanti sul +5. La ex Cesana gioca un ottimo secondo quarto e insieme al grande contributo sotto le plance di Minelli e Guenzati le usmatesi vanno all’intervallo sul +13.
🔥 Alla ripresa del gioco le lecchesi alzano l’intensità difensiva e arrivano sul -4, ma una bomba siderale di Zumaglini e una rubata della solita Pratelli (🗣️ 15 punti anche oggi) riportano Usmate a distanza di sicurezza.
🆗 L’ultimo quarto vede le ragazze di Coach Mannis amministrare con maturità e allungare gradualmente sino al +16 finale. Come detto due punti importantissimi per la classifica e finalmente un’ottima propensione difensiva dimostrata dalle Gialloblù.
🔜 Questa vittoria darà ulteriore morale e fiducia per affrontare sabato BFM in un match molto importante per concludere in maniera positiva il girone di andata!

PARZIALI: 8-13, 19-32, 29-40, 43-59.
TABELLINI: All. Mannis; Biffi 6, Zumaglini 10, Pratelli 15, Beccaria 1, Colombo 3, Minelli 7, Bozzoli 2, Cesana 8, Guenzati 5, Monteleone 2, Prederi, Bazzoni.