November 06, 2022 at 10:07AM

🏀 SERIE B 🏀
ASD USMATE BASKET: 77
TEAM BASKET 86 VILLASANTA: 75
✅ All’ultimo respiro! Usmate si aggiudica il derby dopo un tempo supplementare e al termine di una partita emozionante e vietata ai deboli di cuore! Onore al merito alle due squadre, che hanno dato vita ad una gara intensa e sempre in bilico: a tratti una storia infinita.
👉 La sfida parte subito con un’altalena di emozioni con Pratelli e Canova (30 punti a testa a fine gara) che ripetutamente vanno a segno. Villasanta nel secondo quarto appare piu’ fluida e chiude all’intervallo sul +3.
🔥 Dopo l’intervallo la partita esplode: Biffi prende in mano le Gialloblù e con 22 punti sembra indirizzare la gara. Villasanta però mostra grande coraggio e ribatte punto su punto. Per Usmate Colombo, Prederi, Guenzati e Beccaria si battono fuorisamente sotto i tabelloni.
😬 Negli ultimi 30 secondi di gara le Gialloblù sbagliano due liberi, Villasanta ha il tiro per vincerla ma lo sbaglia e si va ai supplementari sul 66 pari.
💪 L’overtime diventa una gara ad eliminazione, con grande stanchezza per le due squadre, ma la determinazione porta entrambe le formazioni ad offrire un buono spettacolo. Villasanta vola sul 70-73 con due tiri liberi. Coach Mannis chiama time out. 0/2 dalla lunetta e da questo momento l’uragano Pratelli decide la gara con sette punti in fila, due palle rubate e giocate decisive. 77-75 per il tripudio di un palazzetto in festa.
👏 Complimenti alle due squadre perché gare come queste riconciliano con la pallacanestro.

PARZIALI: 15-13, 29-32, 51-47, 66-66, 77-75.

TABELLINI: All. Mannis; Biffi 22, Zumaglini 6, Beccaria 5, Pratelli 30, Colombo 9, Guenzati 2, Prederi 2, Bozzoli 1, Boria, Cesana, Penati ne, Bazzoni ne

insieme#AJP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *