September 25, 2022 at 10:21AM

🏀 SERIE B 🏀
ASD USMATE BASKET: 56
PONTEVICO BASKET FEMMINILE: 64
❌ Una sconfitta amara!
👉 Riparte la Serie B post Covid e torna il girone unico e sul parquet di Usmate arriva Pontevico. Le Gialloblù di casa partono contratte e vanno subito sotto di 10 punti.
💪 Le giovani usmatesi non si danno per vinte e con un paio di cambi ed una difesa allungata chiudono sul meno quattro il primo quarto. La partita diventa molto equilibrata ed anche piacevole per gli spettatori per il buon basket espresso, unico neo l’infortunio di Bozzoli che sino a quel momento stava disputando una buona gara e che condizionerà le rotazioni sino a fine partita.
🔥 Nel terzo quarto le ragazze di Coach Mannis partono fortissimo e con un 7-0 di parziale costringono Pontevico all’immediato time-out. Le Gialloblù sospinte da una immarcabile Pratelli (🗣️ 23 punti a fine gara) sembrano essere in controllo ma un paio di palle perse rimettono subito in partita Pontevico che riaggancia la parità sul 38 pari.
🚫 La partita diventa oltremodo fisica e Pontevico chiude il terzo quarto sopra di 8, complice un sanguinoso 0-8 ai tiri liberi delle Gialloblù.
🆗 Usmate però non si arrende e nel quarto periodo arriva più volte sul -4 grazie ad una buona prestazione di Guenzati sotto le plance. Alla fine prevale Pontevico grazie alla maggiore esperienza e fisicità, anche se sicuramente ci sono stati dei buoni segnali per le Gialloblù, che in settimana lavoreranno per correggere i difetti.
🔜 Da domani si pensa ad affrontare la prima trasferta di Sabato 1 Ottobre contro Bresso!

PARZIALI: 15-19, 31-31, 42-50, 56-64.

TABELLINI: Beccaria 10, Zumaglini 6, Bozzoli 2, Pratelli 23, Guenzati 6, Minelli 2, Colombo 7, Biffi, Cesana, Boria, Prederi ne, Penati ne. All. Mannis, De Sena.

insieme#AJP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *