May 22, 2022 at 10:28AM

🏀 SERIE B 🏀
ASD USMATE BASKET: 69
SAN GABRIELE: 42
âś… Buona la prima Usmate si aggiudica gara 1! In un Pala Fai da Te tornato ai vecchi splendori con una buona cornice di pubblico, le GialloblĂą si aggiudicano con merito la prima vittoria contro una coriacea e determinata San Gabriele.
👉 Le milanesi si presentano al gran completo sul parquet di Usmate e partono con il piglio giusto, approfittando forse delle scorie della pesante sconfitta di sette giorni fa delle Usmatesi a Costa Masnaga. Le Gialloblù faticano molto in attacco ed in difesa subiscono la freschezza e fisicità di Angelini e compagne.
💪 Le ragazze di Coach Mannis nel secondo quarto passano alla difesa a zona ed alzano l’intensità difensiva.
🔥 Discacciati (🗣️ doppia doppia 23 punti, 10 rimbalzi) dà il via alla rimonta delle usmatesi che con un eloquente 26-10 nel secondo quarto ribaltano la situazione. Al Rientro dalla sosta Camilla Mariani (🗣️ 19 punti) continua l’opera di demolizione della difesa milanese insieme alla regia di Moro ed al grande sacrificio di Minelli, Mariani Maddalena ed Urru.
🙌 Le ragazze di casa spinte dal pubblico volano sul +12 ed anche nell’ultimo quarto riescono a controllare i tentativi della squadra di Coach Fassina di tornare in partita, aggiudicandosi con pieno merito gara 1. 🔜 La serie si trasferisce ora a Milano per gara 2, in programma Domenica prossima, e le Gialloblù sperano di recuperare capitan Meroni, oggi limitata dai falli, e di chiudere la serie grazie alla determinazione oggi dimostrata. Non sarà facile, ma le usmatesi sono pronte alla battaglia!

Parziali:
10-22   26-10   13-5   13-12

Asd Usmate: all. Marino Mannis: Discacciati 23, Zucchetti, Mariani M. 2, Mariani C. 19, Valerio ne, Meroni 4, Monteleone ne, Moro 7, Penati ne, Maffioletti ne, Minelli 2, Urru 5.

San Gabriele: all. Fassina: Bozzoli Parasacchi 3, Cerri 9, Prevosti, Sorbellini, Vacchelli 6, Lattuada ne, Finessi, Carozzi ne, Angelini 17, Biffi 6, Di Domenico, Laube 8.

PERCENTUALI USMATE:
T2  12/34   T3 7/27   TL 17/19
FF 18   FS 19   Rdif 24   Roff 10
PP 12   PR 11   Ass 9   Stopp 3

insieme#AJP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *