February 06, 2022 at 10:29AM

🏀 SERIE B 🏀
BASKET PONTEVICO: 47
❌ La grande beffa! Venerdì al Pala Fai da te di Usmate è andato in scena il recupero della gara contro Pontevico, squadra seconda in classifica!
💪 Sin dall’inizio le Gialloblù, prive di Minelli e Ionfrida, hanno dimostrato una grande attitudine difensiva, giocando con grande intensità e dedizione. La gara è sempre stata sul filo dell’equilibrio, con le Usmatesi sempre avanti al massimo di 5 punti.
👉 Le Bresciane però, grazie alla loro esperienza, rimangono sempre a contatto. Gli attacchi faticano a trovare spazi e con questo sostanziale equilibrio si arriva ad un minuto dalla fine, quando Usmate, grazie a due giocate individuali di Discacciati, si porta avanti di 3 a 36’’ dalla fine.
⛔ La partita sembra in controllo della squadra di casa, ma una grave disattenzione difensiva consente a Pontevico, con l’implacabile Sozzi, di andare sul -1.
➡️ Usmate va in attacco, ma spreca l’occasione, mentre Vida a circa 4 secondi dal termine fa 2/2 dalla lunetta, sancendo così una dolorosissima ed immeritata sconfitta per le gialloblu.
🔜 Rimangono ora tre decisive sfide, a partire dal derby con Villasanta, per definire il prossimo cammino della squadra di Coach Mannis.

Parziali:
11-10   13-12   10-12   12-13

Asd Usmate: all. Marino Mannis: Discacciati 14, Beccaria 1, Zucchetti 8, Mariani M. 2, Guindani ne, Mariani C. 11, Meroni 6, Bazzoni ne, Monteleone ne, Moro 4, Boria, Urru.