January 23, 2022 at 02:03PM

🏀 SERIE B 🏀
OPSA BRESSO: 72
ASD USMATE BASKET: 69
🔥 Emozionante! In un’unica parola è racchiusa la sintesi della partita andata in scena in casa di Bresso, formazione seconda in classifica.
❌ Le Gialloblù all’inizio sbagliano facili canestri e, complici le troppe palle perse, chiudono sotto di 10 punti il primo quarto. Nei primi 5 minuti del secondo quarto le Gialloblù si riportano sul -1, salvo poi, a causa di alcune distrazioni, subire il ritorno della formazione di casa e chiudere 38-29 all’intervallo.
👉 Ad inizio terzo quarto esce per infortunio Moro e, nonostante la difesa a zona, Bresso vola sul +16. A questo punto Camilla Mariani ( 🗣️ 31 punti e career-high in serie B), Zucchetti e la rientrante Beccaria guidano la rimonta, rosicchiando con costanza lo svantaggio.
💪🏼 Si arriva quindi al fotofinish ed Urru e’ glaciale dalla lunetta con un 2/2 che manda la partita al supplementare. 🔝 La gara ormai è agonisticamente accesa ed a tratti godibile ed il supplementare è all’insegna dell’equilibrio, con Bresso però sempre avanti. Ad un secondo e sei decimi dalla fine del primo supplementare Minelli subisce fallo, va in lunetta e il suo 1/2 porta al secondo overtime.
⛔ Nel frattempo le Usmatesi perdono per 5 falli Urru. E senza playmaker di ruolo le Gialloblù affrontano il secondo supplementare, ove ogni pallone vagante sembra decidere la partita ed il +3 dopo una tripla siderale di Beccaria sembra indirizzare la gara. Bresso pero’ resiste anche grazie ad un paio di forzature ed errori facili in appoggio.
🙅‍♀️ Usmate tira per il pareggio ma le speranze si spengono sul ferro e Bresso vince un’autentica battaglia.
🆗 Sicuramente sono da preservare la grande rimonta e voglia di non arrendersi alla sconfitta delle Gialloblù, che però devono eliminare le eccessive palle perse ed i facili appoggi sbagliati nei momenti topici. Ora ci aspetta al Pala Fai da te la visita di Pontevico, con la consapevolezza di poter essere competitive con tutte le formazioni, anche quelle piu’ quotate.
đź“Š Tabellini nei commenti!
insieme#AJP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *