Occasione sprecata contro il Costa

❌ L’ennesima occasione sprecata! Anche questa volta, la quarta in questa stagione, le nostre ragazze sprecano un buon vantaggio e negli ultimi due quarti vengono condannate a ritirare il referto giallo a fine gara.
👉🏼 Partenza contratta delle gialloblù, tra le cui fila pesa l’assenza di Beccaria; nonostante cio’ le usmatesi riescono a contenere la verve di Costa e il primo quarto si chiude sul 11-14.
Nel secondo quarto, alternando i tipi di difesa ed eseguendo con pazienza in attacco, le gialloblù di Coach Mannis giocano 10 minuti ad un buon livello, guidate dai canestri di Orsanigo e Camilla Mariani (🗣️ 17 punti nel solo secondo quarto) e all’intervallo il tabellone segna 39-30 per Usmate.
🆘 Il terzo quarto e’ caratterizzato da esecuzioni disastrose in difesa, ove in 1vs1 le lecchesi mettono in grossa difficolta’ le padrone di casa, e si chiude con Costa in vantaggio di solo 1 punto. Ormai l’inerzia della partita e’ cambiata e infatti, lentamente, come gia’ successo in altri incontri precedenti, in attacco l’esecuzione diventa scadente e ci si affida al solo talento individuale che non basta. Alla fine Costa vince di 9 lasciando l’amaro in bocca nelle gialloblù che però devono recitare il “mea culpa” perché determinate occasioni devono essere colte e per farlo bisogna giocare d’insieme in attacco e difendere di squadra.
💭 Ultima nota: in tutta la gara sono stati fischiati solo 7 falli a nostro favore contro i 20 per Costa. Ed in particolare nell’ultimo quarto la squadra in trasferta ha chiuso con zero falli…..
🔜 Prossimo appuntamento Mercoledi alle ore 21,00 in casa contro Giussano!