Sintesi della partita disputatasi oggi a Costa

Ecco la sintesi della partita disputatasi oggi a Costa in casa della squadra favorita del girone B.
Le ragazze di Coach Mannis vanno vicine a realizzare l’impresa di giornata: le gialloblù comandano per larghi tratti la gara e solo alla fine pagano la pesantissima situazione falli. Primo quarto ben giocato dalle Usmatesi che, benche’ fisicamente inferiori sotto canestro, eseguono con buona fluidita’ in attacco e concedono solo 13 punti alle padrone di casa. Secondo quarto scoppiettante, con le gialloblu che, grazie a Camilla Mariani e ad Orsanigo, arrivano a toccare il +11. Le lecchesi pero’ nn si scompongono e riescono a chiudere sul -1 39-40 all’intervallo. Il terzo quarto ricomincia in maniera spumeggiante e con i canestri di Moro, Beccaria e C. Mariani le ospiti ritornano in doppia cifra di vantaggio.
A questo punto la situazioni falli diventa insostenibile per le ragazze di Coach Mannis che e’ costretto ad amplissime rotazioni. Le masnaghesi, grazie alla panchina lunga, chiudono il terzo quarto in vantaggio di 3 punti.
L’ultimo quarto e’ un’altalena di emozioni caratterizzata da due momenti decisivi: a 3 minuti dal termine Usmate, che era stata sotto anche di sette, rientra grazie alla difesa a zona a -3. A questo punto, un marchiano errore arbitrale cambia il corso della gara: viene convalidato infatti un canestro da 3 punti che era stato annullato dal secondo arbitro per una evidente infrazione. Le padroni di casa, sopra di 6, amministrano nonostante l’enorme coraggio dimostrato dalle gialloblu. Alla fine rimane l’amaro in bocca per un’impresa sfiorata e che sarebbe stata meritata, ma partite come quelle di oggi servono per migliorare e crescere per un domani che speriamo sia radioso.! Da segnalare
Infine il buon esordio stagionale di Giulia Bartesaghi nuovo innesto di questa stagione.
insieme#AJP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *