Prima giornata campionato Serie B femminile: ASD Usmate vs Baskettiamo Vittuone

Finalmente si ricomincia con il Basket giocato ed ad un anno di distanza riparte la Serie B femminile. La prima giornata ci vede ospitare il Baskettiamo Vittuone di Coach Riccardi, squadra ormai collaudata. Il primo quarto delle nostre ragazze e’ veramente spumeggiante (16-10), grazie ad una difesa molto aggressiva ed un attacco ben eseguito ove brillano le individualita’ di Mariani e Beccaria.
Piu’ volte abbiamo l’occasione di andare in doppia cifra di distacco ma a causa di un po’ di imprecisione in attacco non riusciamo a scrollarci di dosso le Vittuonesi che lentamente recuperano chiudendo all’intervallo sotto nel punteggio 29-27. Le gialloblu di casa iniziano ad avere problemi di falli e complice qualche rotazione in meno causa acciacchi vari lasciano intravedere le difficolta’ che nel terzo quarto porteranno Vittuone, lentamente ma inesorabilmente a prendere il sopravvento.
Il terzo quarto si rivela infatti complicato a causa delle difficolta’ offensive delle ragazze Usmatesi che smettono di eseguire i giochi in attacco e subiscono l’aggressivita’ di Vittuone.
Squadra in trasferta.
In definitiva 25 minuti di buon livello per le nostre ragazze. L’obiettivo per la prossima partita di casa di Sabato Prossimo contro Canegrate sara’ quello di ampliare il minutaggio positivo, recuperare le infortunate e mettere in cascina i primi 2 punti. La strada e’ lunga ma la voglia di lavorare e migliorare non manca alle gialloblu!

ASD USMATE: 48
BASKETTIAMO VITTUONE: 57

Parziali:
16-10 13-17 9-15 10-15

Asd Usmate: all. Marino Mannis:
ZUCCHETTI 4, MARIANI M. 1, BECCARIA 8, BARTESAGHI NE, MARIANI C. 20, MERONI 5, GUINDANI , BORIA , MORO 2, IONFRIDA, ORSANIGO 3, URRU 5.

Vittuone: all. Riccardi Roberto: Cerri G., Monforti-Ferrario 10, Rossi 10, Viola 6, Gallitognotta 7, Gregotti, Chiavegato, Noci 2, Manzoli, Cassani 10, Capra 12, Cerri F.

PERCENTUALI USMATE:
T2 10/34 T3 4/25 TL 16/20
FF 21 FS 19 Rdif 29 Roff 11
PP 20 PR 13 Ass 5 Stopp 2 #insieme #AJPvia ASD Usmate Basket https://ift.tt/3kSZFy8